Comunicazioni dal Club



15/12/2018 Carissimi Soci, tornano le feste di fine anno e con esse il rituale scambio di auguri, da parte nostra non di circostanza ma espressione cordiale e sincera dei sentimenti che accompagnano la nostra passione per il mondo felino.
Grazie carissimi soci, per l’impegno profuso, ci auguriamo che il nuovo anno veda crescere e allargarsi ancor di più la collaborazione fra di noi. Dal contributo piccolo o grande che sia, di tempo e di fatica che ciascun socio potrà dare, dipendono i traguardi che tutti noi sognamo, c’è posto per tutti, consiglieri e soci, ognuno tassello importante ed essenziale di quel grande mosaico che vuole essere la nostra associazione.

Vi ricordiamo che il termine per rinnovare l'associazione al club per il 2019 é il 31 gennaio, oltre questo termine si perderà l'anzianita' ed andrà rifatto il tesseramento ex-novo.


30/11/2018 Comunicato ai Soci: nelle Esposizione Internazionali Feline Patrocinate dell’Ente Nazionale Felinotecnica Italiana (ENFI) tutti i gatti sono giudicati da una Giuria Internazionale di Giudici Esperti provenienti da vari paesi Europei e non i quali hanno sostenuto esami di abilitazione secondo gli Standard dei rispettivi circuiti WCF – LOOF – FIFE – TICA – CFA.
Con la partecipazione alle Esposizioni Internazionali autorizzate dall’ ENFI si entra in un mondo Internazionale globale. Si porta a giudicare i propri soggetti da Giudici esperti in vari Standard, i quali trovano nei soggetti esaminati a cui attribuiscono il titolo una perfetta sintesi degli Standard di razza. Titolando un soggetto lo qualificano di fatto come esemplare di grande bellezza al di sopra del mono Standard. La bellezza di un gatto si compone di tanti elementi tutti previsti dalle norme degli Standard, poi esiste quella magica “ Allure” che supera gli Standard, che rende un soggetto il più bello e uniforma il giudizio della Giuria Internazionale.
La base teorica che un gatto di un determinato circuito diventa Campione Internazionale solo andando a conquistare il titolo in un paese estero è a nostro avviso talmente datata che non tiene conto delle evoluzioni economica e sociali della società.
Tutti sono liberi per titolare i gatti di emanare le norme che più ritengono giuste per i loro circuiti ma rendere tale norma imprescindibile ed omnibus è contestabile e superabile. Sono gli Esperti Giudici Internazionali presenti presso le Esposizioni ENFI a certificare la qualità e il valore di un determinato soggetto e non il luogo in cui il titolo viene conquistato.
Misurarsi con la Giuria Internazionale che giudica nelle Esposizioni ENFI è motivo di orgoglio e soddisfazione per gli espositori perché ne hanno scoperto il valore.

Oltre alle Esposizioni Internazionali per chiudere gli steep della titolazione dei gatti l’ENFI ha autorizzato tre Esposizioni con valenza punto estero nell’arco dell’anno solare che sono denominate Esposizioni * Winner *
Gli allevatori che seguono tutte le mostre ENFI partecipando alle tre Esposizioni *Roman Winner * Unicus Winner * Maximum Winner * sanno di poter titolare i propri soggetti sino ai massimi livelli senza doversi recare minimo tre volte l’anno all’estero.
© 2017-2019 Club Felino Brescia, Bergamo, Lecco - Autorizzato e patrocinato ENFI

   Privacy Policy